p. Davide Camorani richiede un aiuto per l’aquisto di medicinali per il centro medico di Monasao tra i pigmei, in CENTRAFRICA.
Importo da raccogliere: Euro 7.000,00
p. Davide ci racconta: “Il nostro centro sanitario fornisce cure di base alla popolazione dei pigmei del villaggio di Monasao e dintorni. I pigmei sono un’etnia “protetta” perché avendo vissuto per decenni all’interno delle foreste non sono ancora in grado di gestirsi autonomamente e quindi per legge statale ricevono le cure gratuitamente. In realtà il costo dell’assistenza sanitaria è a carico dei nostri missionari presenti nella missione, sia per quanto riguarda l’acquisto dei medicinali che lo stipendio del personale.”
Vorremmo garantire una regolarità nelle prestazioni sanitarie essendo in grado di intervenire immediatamente e con medicinali adeguati rispetto alle necessità che si presentano; e fornire un’adeguata informazione ed educazione sanitaria soprattutto per quel che riguarda i bambini e tutte le necessità dell’area materno infantile.
Avere una farmacia adeguata significa essere in grado di intervenire e risolvere in loco la maggior parte dei casi che si presentano al nostro centro medico evitando di dover trasferire i pazienti nei centri di salute più distanti che a volte è anche difficile raggiungere.




Dona ora e sostieni questo progetto
Clicca sul pulsante “Dona ora” nel box di donazione, poi segui le istruzioni inserendo i tuoi dati.
Ti verrà data la possibilità di donare tramite donazione online, oppure tramite bonifico o bollettino postale.
Se necessario, potrai inserire i tuoi dati per la detrazione fiscale
Qualora un progetto dovesse raggiungere il suo obiettivo in seguito a diverse donazioni avvenute contemporaneamente, l’eventuale eccedenze saranno orientate ad altri progetti ancora da completare
BOX DI DONAZIONE
