TOGO
Installazione pannelli solari centro medico di Koloware in TOGO
S 090
Importo richiesto: Euro 6.433,00
Presentato da sr. Helene Amouzou (NDA)
Sr. Hélène Amouzou, ci scrive da Koloware
comunicandoci che il progett
o è stato completato e adesso il centro sanitario ha un’illuminazione costante e senza interruzioni consentendo così una buona assistenza sanitaria alla popolazione soprattutto per quanto riguarda l’assistenza ai parti. Inoltre, la presenza di una illuminazione continua mette in sicurezza sia il centro che i malati e le persone che vi lavorano.
Grazie – grazie – grazie
Pannelli solari per il centro Sanitario di Koloware in TOGO
Importo da raccogliere: Euro 6.433,00
Le Suore di Nostra Signora degli Apostoli iniziarono a prendersi cura dei lebbrosi a Koloware nel 1935. Inizialmente, Kolowaré era considerato un “villaggio di lebbrosi segregato”. Attualmente il centro segue ancora una trentina di lebbrosi che vivono con i postumi.
Nel 2008, il centro ha iniziato la cura delle persone che vivono con l’HIV e dispone di un reparto maternità, di una farmacia, ambulatorio di medicina generale, di un servizio di ottica e periodicamente vengono eseguiti numerosi interventi di cataratta. Vi è anche la possibilità di eseguire radiografie ed ecografie.
Una delle caratteristiche rilevanti per il progetto è la vulnerabilità delle infrastrutture esistenti a causa delle ripetute interruzioni di corrente. L’installazione dei pannelli solari non solo proteggerà le apparecchiature di analisi e radiografia del centro, ma fornirà anche una migliore sicurezza e cura per i pazienti e il personale.
L’installazione dei pannelli solari permetterà di
– Assicurarsi che le donne incinte in travaglio partoriscano in buone condizioni.
– Consentire ai tecnici di laboratorio di svolgere gli esami in modo regolare ottenendo risultati affidabili.
– Fornire un’illuminazione adeguata in ogni stanza d’ospedale per facilitare il follow-up del paziente, e garantire adeguata assistenza ai pazienti senza interruzioni.
-Garantire la sicurezza dei beni e delle persone del centro.
-Facilitare l’accesso al centro durante le interruzioni di corrente.



