TOGO
Installazione pannelli solari centro medico di Koloware in TOGO
S 090
Importo richiesto: Euro 6.433,00
Presentato da sr. Helene Amouzou (NDA)
Un grandissimo grazie ai nostri benefattori; abbiamo già inviato il budget richiesto per l’installazione dei pannelli solari per il centro sanitario di Koloware in Togo
Grazie – grazie – grazie
Pannelli solari per il centro Sanitario di Koloware in TOGO
Importo da raccogliere: Euro 6.433,00
Le Suore di Nostra Signora degli Apostoli iniziarono a prendersi cura dei lebbrosi a Koloware nel 1935. Inizialmente, Kolowaré era considerato un “villaggio di lebbrosi segregato”. Attualmente il centro segue ancora una trentina di lebbrosi che vivono con i postumi.
Nel 2008, il centro ha iniziato la cura delle persone che vivono con l’HIV e dispone di un reparto maternità, di una farmacia, ambulatorio di medicina generale, di un servizio di ottica e periodicamente vengono eseguiti numerosi interventi di cataratta. Vi è anche la possibilità di eseguire radiografie ed ecografie.
Una delle caratteristiche rilevanti per il progetto è la vulnerabilità delle infrastrutture esistenti a causa delle ripetute interruzioni di corrente. L’installazione dei pannelli solari non solo proteggerà le apparecchiature di analisi e radiografia del centro, ma fornirà anche una migliore sicurezza e cura per i pazienti e il personale.
L’installazione dei pannelli solari permetterà di
– Assicurarsi che le donne incinte in travaglio partoriscano in buone condizioni.
– Consentire ai tecnici di laboratorio di svolgere gli esami in modo regolare ottenendo risultati affidabili.
– Fornire un’illuminazione adeguata in ogni stanza d’ospedale per facilitare il follow-up del paziente, e garantire adeguata assistenza ai pazienti senza interruzioni.
-Garantire la sicurezza dei beni e delle persone del centro.
-Facilitare l’accesso al centro durante le interruzioni di corrente.


