ANGOLA
Dispensario di Terreiro-Angola lavori di muratura e acquisto medicinali
S 087
Importo richiesto: Euro 5.000,00
Presentato da p. Angelo Besenzoni (SMA-ITALIA)
P. Angelo Besenzoni ci scrive ringraziando per il nostro contributo e ci racconta che è stata sistemata un’area del dispensario per accogliere un posto di polizia in modo da dare sicurezza al dispensario, alle suore e all’intero quartiere. La Polizia Nazionale invia due agenti per turno per assicurare una presenza.
Le suore hanno ricominciato la loro attività di assistenza sanitaria, con notevole gioia da parte della popolazione.
La grave situazione di povertà che affligge la popolazione locale fa sì che pochi abbiano mezzi per curarsi e l’opera delle suore è spesso gratuita.
Grazie – grazie – grazie

p. Angelo Besenzoni richiede un aiuto per il dispensario del quartiere Terreiro in ANGOLA.
Importo da raccogliere: Euro 5.000,00
p. Angelo ci scrive dall’Angola:
Le Suore Carmelitas de Sào José gestiscono in Angola due dispensari. uno nel quartiere Terreiro, Municipio di Barra do Dande e l’altro nel Municipio di Nambuangongo.
Dal Terreiro avevano dovuto scappare dopo essere state assaltate dalla malavita per ben 3 volte.
Sono ritornate a inizio anno e si è dovuta sistemare la casa, comprare alcuni materassi e organizzare un settore della casa come base per agenti di polizia che sorvegliano la zona.
Le suore lavorano in ambienti poverissimi, e molte delle persone che vengono per essere curate non hanno mezzi per pagare cure e medicine. Spesso i malati devono essere aiutati anche con generi alimentari, perché le famiglie non provvedono al loro sostentamento
L’obiettivo principale è dare sicurezza di vita e di lavoro al dispensario, comprare materiale medico e medicinali per le persone che non possono permettersi di pagare.


