CENTRAFRICA
Contributo per le spese di manutenzione delle auto della missione di Monasao in CENTRAFRICA.
R 004
Importo richiesto: Euro 3.500,00
Presentato da p. Michele Farina (SMA-ITALIA)
Un grandissimo grazie ai nostri benefattori, che in tempo record, ci hanno permesso di raggiungere l’importo richiesto e di inviare subito il contributo a Don Michele in Centrafrica.
Grazie – grazie – grazie
Don Michele richiede un aiuto per le spese di manutenzione della nostra missione di Monasao in CENTRAFRICA.
Importo da raccogliere: Euro 3.500,00
Don Michele ci ha richiesto un aiuto per la nostra missione a Monasao in Centrafrica.
La nostra missione di Monasao, nella Repubblica Centrafricana, ha due auto Toyota Land Cruiser che sono fondamentali per la vita della missione nei vari villaggi che compongono la nostra parrocchia.
Le distanze e le pessime condizioni delle strade (soprattutto durante la stagione delle piogge) richiedono una continua manutenzione di questi mezzi.
La nostra parrocchia si estende su un raggio di circa 60 km. e le due auto ci permettono di svolgere le attività legate alla pastorale ordinaria delle comunità, di trasportare i malati negli ospedali che si trovano a circa 50 km da Monasao, di caricare il materiale necessario per i lavori in corso per la manutenzione delle scuole, dei luoghi di preghiera e di incontro di tutti i villaggi della missione.
Inoltre, diverse volte l’anno ci rechiamo in capitale a Bangui (che si trova a 450 Km) e a Berberati (sede della nostra Diocesi) per gli incontri diocesani (a circa 180 km). Sono viaggi impegnativi per noi e per l’auto come dicevo in precedenza a causa delle condizioni delle strade.
La spesa per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle auto è di circa 3500,00 euro all’anno.
Vi chiediamo la possibilità di contribuire, a queste spese che ci troviamo ad affrontare.
Certi della vostra comprensione.
D. Michele Farina


